Gennaio 23, 2020

Bosch: un sottile nastro di metallo diventa scala

Bosch: un sottile nastro di metallo diventa scala

Come nasce
Un sottile nastro di metallo si srotola tra due piani, trasformando lo spazio in qualcosa di concettuale. Bosch è leggera e ariosa nel suo graduale moto ascensionale. Sul muro grafismi di luce e metallo la rendono nello stesso tempo astratta e materica.

Com’è fatta Bosch
Questa scala a giorno è composta da un pianerottolo, diversi gradini retti e gradini a ventaglio, come lo sbarco. Pedata e alzata sono un unicum, ossia un nastro continuo di lamiera che è stato pressato e piegato nei nostri reparti. A muro il corrimano grigio ha un profilo piatto, sotto è collocata una striscia led. Un coprifilo incornicia elegantemente il foro tondo nel pavimento. Bosch appare uno schizzo accurato e pulito, armoniosamente sospeso.

La parola al progettista
Dalla scelta della scala da parte del cliente al progetto alla produzione fino al montaggio in abitazione è occorso appena un mese. La progettazione tecnica e di design ha investito la struttura e tutti i componenti verso i quali è stata riposta la massima attenzione. Il sistema d’illuminazione non è semplicemente integrato ma concorre al forte impatto visivo.

Indirizzo: appartamento a Rozzano, MILANO
Info: 059 677968